News

Al via i lavori in Via Pirelli 39 a Milano

Vinta la gara d’appalto e approvato il progetto esecutivo, iniziano a settembre 2016 ad opera di G.I.M.A.C.O Costruzioni, i Lavori di manutenzione straordinaria e razionalizzazione logistica adeguamento normativo, riduzione del rischio negli uffici comunali – 1 lotto smantellamento edificio di via Pirelli, 39 a Milano.

Il sito oggetto dei lavori è lo stabile di via Pirelli a Milano, di proprietà del Comune di Milano e sede di uffici con accesso ai dipendenti, aperto al pubblico. Un edificio da sempre punto riferimento per la città per la particolare forma dei due corpi di cui è composto: il grattacielo e il corpo basso, a cavallo di Melchiorre Gioia, una delle maggiori direttrici urbane, vicina alle stazioni ferroviarie di Garibaldi e Centrale.

L’intervento di strip-out, che prevede la messa a rustico dell’edificio (strutture) e la costruzione di una nuova postazione ATM, comprendono anche la bonifica da amianto. L’importo della commessa è di 2.800.000 Euro e la durata prevista dei lavori è di 15 mesi.